Benvenuti

Benvenuti nel nuovo forum dedicato a tutti coloro che hanno partecipato o parteciperanno al corso di russo tenuto dalla Dottoressa Yulia Sermyagina.

Per inserire un nuovo commento accedi cliccando QUI, altrimenti REGISTRATI se non sei ancora iscritto.



Commenti

Commento al corso di russo (Elena Corsini)

Buonasera sono Elena Corsini, frequento il corso di russo di primo livello, il mercoledì e venerdì alle ore 13.30. Il mio commento è super positivo, ho deciso di fare il corso perché ho conosciuto dei russi per lavoro, con alcuni siamo diventati amici, e mi è venuta voglia di imparare, cosa che mi sarà utile anche nel lavoro. Il corso è fatto bene, l'insegnate Yulia è bravissima e adorabile, in soli tre mesi penso di avere imparato tanto, anche perché, ed è l'unico aspetto negativo ma dipende solo da me, lavorando tutto il giorno non è così facile trovare il tempo per studiare o almeno ripassare. Mi iscriverò anche al corso successivo. Elena

Una grande soddisfazione (commento di Massimo Botter)

Ho iniziato il corso base quasi per caso, ma grazie all'abilita' e alla pazienza di Yulia, adesso mi sono davvero appassionato. Certo la lingua e' piuttosto impegnativa, ma cosi' ogni obiettivo raggiunto e' ancora piu' gratificante. Grazie Massimo

Commento corso russo Lory Mei

Ho iniziato il corso di russo A1 a ottobre 2013, sia perchè per lavoro ho sempre utilizzato le lingue e quindi mi attirava lo studio di un'ulteriore lingua, nell'ottica di riqualificazione professionale nonchè di eventuali ulteriori opportunità, ma anche perchè volevo impegnarmi in qualcosa di nuovo, stimolante e costruttivo e conoscere anche persone nuove. Devo dire che ho trovato ciò che cercavo, nel senso che sono molto soddisfatta poichè Yulia, la nostra prof, è molto competente, preparata, precisa e veloce, ma anche molto carina, sensibile e gentile, e nonostante il ritmo dello studio sia molto sostenuto e come lingua ci siano parecchie difficoltà nell'imparare tutto praticamente a memoria, devo dire che lei è una persona molto positiva ed è bello essere motivati, nell'ottica del raggiungimento di un obiettivo. Non so dove mi porterà questo corso ma per ora ho intenzione di procedere e poi si vedrà! Grazie, Yulia! Lory Mei

corso di russo base

Un corso non certo semplice come quello di russo, che concluderemo a breve, necessita di pochi ma essenziali elementi per cercare di apprenderlo nel migliore dei modi; volerlo veramente (indipendentemente se per lavoro o per pura passione personale), divertimento, lavorare assieme ad un gruppo affiatato, ma soprattutto una guida che sappia farlo apprezzare davvero e che sia in grado di trasmettere con facilità anche i concetti più difficili.

Sembra tutto così facile a dirsi, ma in fondo non lo è per niente. Dal mio punto di vista, permettetemi l'espressione forse azzardata, ci vuole una vocazione per questo tipo di professione, per insegnare con risultati una lingua. Yulia ha la fortuna di averla.

Consiglio, a chiunque volesse affrontare l'ostica lingua russa, di prendere parte a questo corso perchè c'è lei che vi guiderà con passione e vi farà ottenere dei risultati reali. L'insegnante fà la differenza, l'ho provato personalmente in passato.

Grazie.

p.s. un particolare saluto al nostro GRANDE gruppo.... Aktrica, Braulia, Katu e....Roberta...Roberta...che era sempre dietro la lavagna :-)

Emiliano

Corsi di Russo, esperienza personale

Buongiorno a tutti,



Sono estremamanete felice di poter dire che l'esperienza con Voi vissuta è stata di grande e piacevole soddisfazione; un'insegnante paziente e di un'intelligenza particolare (di cui già molti altri ne hanno saputo apprezzare appieno le qualità); dei compagni di corso simpatici, sensibili e con i quali ho avuto la fortuna d'intessere un legame che spero duri per molto tempo; l'unica nota stonata è Emiliana, piccolo, brutto e anche un poco antipatico, ma lo accettiamo per come è, su dai...(ovviamente si scherza)... ragazzo brillante.

L'unica vera nota stonata è stata la mia poca partecipazione, purtroppo limitata dai pesanti problemi lavoratyivi e di disponibilità tempo che soprattutto in questi ultimi tempi mi stanno preoccupando non poco, ovviamente colpendomi molto sul lato della stanchezza fisica e mentale; credo che il partecipare alle prossime lezioni sia una perdita di tempo per tutti e quindi stò meditando di cessare il corso di gruppo per concentrarmi su quelli singoli; almeno fino a quando non avrò raggiunto il livello degli altri compagni; ovvio la compagnia di tutti mi mancherà, ma occorre di fronte ai problemi sapere essere pragmatici e concreti.

Un caro abbraccio
Roberto

друзья.......!!!!!!

 Salve a tutti.......sono Sabrina,una compagna di corso di Roberto. Confermo che abbiamo un' insegnante Юлия BRILLANTE,PAZIENTE,MOLTO MOLTO COMPETENTE,PROFESSIONALE,SIMPATICA E........PERCHÉ NO ANCHE SCHERZOSA!!!!!! La facciamo spesso ridere,non so ancora se solo per tutte le cavolate  che ci vengono fuori o......semplicemente per il nostro bel gruppetto. Mi dispiace molto che Roberto debba rinunciare al corso.....vorrà dire che terremo a bada noi Emiliana....!!!!!!! Magari ci rincontreremo per il.......2'......o forse......3'.......o forse 4' corso....sarebbe bello!!!!!! Sempre se saremo tutti promossi....ovviamente. Piacerebbe molto anche a me mantenere i contatti con questi....studiosi...simpatici...NUOVI AMICI......Emiliano....Braulio.....Katuscia ......Roberto ...e...ovviamente Юлия,l'artefice di questo " unico" gruppetto.Per chi pensasse di intraprendere un corso di lingua russa,anche se.....difficile,complicata,impegnativa ma.....anche molto affascinante, non potrei altro che dire di scegliere la serietà di questa scuola e della sua speciale insegnante.Un' abbraccio ...Актриса

commento

 

Saluti a tutti.

Sono Antonia Imoli, ho 61 anni e ho frequentato il corso B1di russo condotto da Юлия Сермяагина. 

Юлия mi ha seguita con cura e pazienza , ha corretto le mie composizioni in modo dettagliato, evidenziando i punti in cui sbagliavo piu' spesso.

Particolarmente utile e' stato il corso intensivo di preparazione all'esame B1 che ha rinforzato tutti gli aspetti della lingua, ma che mi e' piaciuto anche per il simpatico gruppo di universitari con cui mi sono esercitata, Andrea, Jana , Giulia e Anna.

Grazie, e' stata una bella esperienza

Corso di russo a Verona

Sono Maurizio, 52 anni ingegnere, conoscere il russo può essere un'ottima opportunità di investimento su se stessi, sotto il profilo lavorativo perchè la Russia è un paese emergente da un punto di vista economico, ma anche direi e soprattutto sotto un profilo culturale; dopo un primo viaggio fatto l'anno scorso a Mosca e San Pietroburgo in cui l'alfabeto cirillico mi era del tutto sconosciuto, sono tornato in Italia con la voglia e la curiosità di impararare questa lingua misteriosa e con sorpresa ho scoperto che esisteva proprio a Verona un consolato russo che organizzava corsi a vari livelli con insegnanti di madre lingua. E così ho cominciato, in particolare ho trovato un'insegnante molto simpatica e preparata Giulia (disponibile anche per corsi individuali e flessibile a diversi orari) che mi sta conducendo per mano ad apprendere la lingua: caratteri, regole grammaticali, conversazioni, esercizi nulla sembra più impossibile certo ci vuole impegno e costanza ma i risultati arrivano.. Esistono poi molte attività collaterali quali cineforum in lingua russa, convegni, possibilità di noleggiare film in lingua originale che completano il corso Lo consiglio vivamente, ci si diverte pure!

Sono Paola, ho 27 anni e sto

Sono Paola, ho 27 anni e sto frequentando un corso per principianti con la Dott.ssa Sermyagina. Mi sono laureata in lingue circa un anno fa e dopo qualche mese di "riposo" dallo studio ho deciso di iniziare con la lingua russa. Ho chiesto consiglio a un carissimo amico, un vero poliglotta, che mi consigliato i corsi del consolato, definendoli "ottimi". Aveva ragione! Serietà, professionalità, ma anche divertimento e clima amichevole. La Dott.ssa Sermyagina è incredibilmente brava! le sue lezioni volano, e sono molto complete. Fa sempre in modo di farci praticare ciò che abbiamo appreso, tramite dialoghi o esercizi fantasiosi: in questo modo la grammatica risulta meno pesante e ci abituiamo a conversare in russo. Dopo pochi mesi di russo, è incredibile quanto siamo già riusciti ad imparare! Mi sento veramente di consigliare questo corso a tutti!!

IMPRESSIONI SUL CORSO DI PRIMO LIVELLO

Mi chiamo Alberto ho 27 anni ed ho appena terminato il corso di primo livello di russo tenuto dalla Dott.ssa Yulia. Incredibile vedere come grazie alla competenza dell'insegnante ed alle lezioni di gruppo ben strutturate in soli 4 mesi si riesca ad acquisire conoscenze e competenze di base di una lingua che per chi non la conosce minimamente, come è stato per il sottoscritto all'inizio, appare aliena ed incomprensibile. Ora si procede con un percorso di approfondimento avendo la certezza di essere in buone mani e con un pieno di soddisfazione per i risultati raggiunti e quelli che sicuramente arriveranno. Ciao!

corso di russo

Ciao a tutti! Ebbene sì, ho trovato il corso di russo che sognavo e dopo soli 4 mesi di lezione sento che arriverò ben presto ad una meta mai immaginata...parlare russo conoscendo la grammatica e la sua corretta applicazione nella costruzione delle frasi.E sapete quanto è difficile. Per questo ringrazio Giulia,mitica insegnante madrelingua russa, per come mi ha accolto presso il Consolato, per il metodo di studio,i consigli per affrontare questa difficile ma bellissima lingua in modo graduale, tutte le attività extra che le chiedo e che mi fa fare rendendo lo studio leggero e divertente, come per esempio vedere un film della fornitissima cineteca del Consolato o leggere un brano di letteratura adatto al mio livello di apprendimento o consigliandomi l'ascolto di brani musicali russi(già mi sono innamorata di alcuni cantanti rock-pop!!!)...e poi una cosa fenomenale è un famosissimo e tenerissimo cartone animato russo che trovate anche in "you tube" e che vi consiglio di guardare...LUNTIK!!! Insomma, più di così non potrei chiedere, per questo ringrazio il Consolato per questa opportunità che ci offre: conoscere finalmente, attraverso una vera insegnante russa, la lingua e la cultura di un paese tutto da scoprire. Credetemi ne vale la pena!Buono studio a tutti! Sonia

commenti corsi di lingua russa presso il consolato

Ciao, sono Anna ho 22 anni e sono una studentessa di lingue presso l'università di Verona. Con la seconda lingua, russo, ho avuto molte difficoltà, ma fortunatamente ho scoperto che vengono fatti questi corsi presso il consolato russo.La mia salvezza!!!!La nostra insegnante è fantastica: molto compente ma soprattutto paziente e determinata. Finalmente casi, aspetti, verbi di moto per me non sono più mostri che popolano i sogni di notte!!Sono più che soddisfatta di aver fatto questa scelta, tanto che continuerò a seguire i corsi perchè i risultati ci sono!! Consiglio a chiunque voglia studiare questa lingua fantastica, o a chi magari la sta studiando già di provarci ne sarà soddisfatto!Ovvio che comunque ci vuole tanto impegno ma soprattutto costanza!

 Associazione Conoscere Eurasia - Via dell'Artigliere, 11 37129 Verona Italia - C.F. 93197240232 - P.IVA 03739750234 T: +39 0458020904 F: +39 0459299924 M: info@conoscereeurasia.it