Esami di certificazione 2017

In seguito all'accordo stipulato tra la nostra Associazione e l’ISTITUTO STATALE DI LINGUA RUSSA A.S.PUSHKINsiamo diventati sede di esami per il conseguimento del certificato internazionale di conoscenza della lingua russa come lingua straniera. L’istituto mette infatti a disposizione uno dei suoi esaminatori per attestare ufficialmente il livello di conoscenza degli studenti di russo all’estero.

 

La novità di quest'anno:
Nell'anno 2017 si terranno due sessioni d'esame. La prima si svolgerà il 31 Maggio alle ore 09.00 e sarà rivolta principalmente agli studenti delle scuole superiori. La seconda data è il 19 Luglio alle ore 09.00.

I certificati ТРКИ-TORFL emessi dal Ministero dell'Istruzione della Federazione Russa sono omologati e riconosciuti dall'ALTE (Association of Language Testers in Europe) e dal Consiglio d'Europa.

 

I CERTIFICATI SONO RICONOSCIUTI DAL CENTRO LINGUISTICO DI ATENEO DELL’UNIVERSITÀ DI VERONA AI FINI DEGLI ESAMI DI LINGUA RUSSA.

 

Il sistema di certificazione TRKI-TORFL (Test of Russian as a Foreign Language) prevede cinque livelli di certificazione che corrispondono ai livelli standard stabiliti dal Consiglio d’Europa e dall’ALTE per tutte le lingue europee.


MODALITÀ DI ISCRIZIONE:
 
L'iscrizione all'esame è consentita previo versamento della tassa di iscrizione fissata in:


LIVELLO
 
COSTO DELL’ESAME
COMUNICAZIONE QUOTIDIANA
 
A1
100
A2
110
B1
130
B2
145
C1
170
C2
190
BUSINESS
 
B1
120
B2
145
C1
160
ESAMI INTERMEDI
 
A0+
60
A1+
70
A2+
80
B1+
90
B2+
100
TURISMO
 
РЭТ 1
115
РЭТ 2
130
РЭТ 3
150
 
 

PER GLI STUDENTI DELL’ASSOCIAZIONE E PER TUTTI GLI STUDENTI DELLE SCUOLE MEDIE E SUPERIORI E' PREVISTO LO SCONTO DEL 10%!

 

Il pagamento si effettua tramite il bonifico alle seguenti coordinate bancarie indicando nella causale il proprio livello dell’esame:

 

IBAN IT24 T062 2511 7301 0000 0000 383 
intestato a Conoscere Eurasia, presso la CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO – Filiale: 04486 - p.tta Scala, 1 Verona;
 

 

ALL’ESAME BISOGNA PRESENTARSI CON LA COPIA DEL PAGAMENTO, DELLA CARTÀ D’IDENTITÀ E DEL CODICE FISCALE.

PER VERIFICARE IL VOSTRO ATTUALE LIVELLO DI RUSSO POTETE ESEGUIRE IL TEST DI PROVA SEGUENDO QUESTO LINK:
http://www.pushkin.institute/Certificates/CCT/tests-online.php

 

Modalità di svolgimento degli esami:
La Commissione d'esame, che provvederà ad elaborare e a correggere i testi delle prove, è costituita da docenti dell'Istituto Statale di Lingua Russa "A.S. Pushkin" di Mosca. I risultati delle prove, convalidati da parte del Centro di Certificazione di Lingua Russa del Ministero dell'Istruzione della Federazione Russa, verranno comunicati a un mese circa dallo svolgimento delle stesse. In seguito al superamento dell’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto dall’ALTE contenente la valutazione di ogni singola abilità (comprensione, espressione scritta ed orale, ecc.). Il certificato è riconosciuto su tutto il territorio della Federazione Russa e all’estero. 

LE ISCRIZIONI ALL'ESAME DEL 31 MAGGIO DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO IL 12 MAGGIO.
LE ISCRIZIONI ALL'ESAME DEL 19 LUGLIO DOVRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO E NON OLTRE IL 3 LUGLIO.

 

Conoscere Eurasia offre corsi intensivi di preparazione agli esami di certificazione per tutti coloro che intendono sostenere l'esame.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a

Associazione culturale Conoscere Eurasia

 

“Colui che non sa le lingue straniere, non sa nulla della propria”.
«Кто не знает иностранных языков, тот не знает ничего о своем».

 

(Johann Wolfgang von Goethe)



Istituto Statale di lingua russa A.S.Pushkin
Russia, 117485, Mosca, via Volgina, 6.
www.pushkin.edu.ru, e-mail. inbox@rushkin.edu.rui








L’Istituto è stato fondato sulla base dell’Università statale di Mosca come centro per l’insegnamento del russo agli stranieri nel 1966. Dal 1974 esso ha ottenuto lo status di Istituto statale di lingua russa A.S.Pushkin.

 

Attività principali dell’Istituto:
- Preparazione professionale dei filologhi-russisti, e corsi post-laurea per insegnanti di lingua russa;
- Corsi di specializzazione per insegnanti di lingua russa;
- Lezioni di lingua russa per stranieri;
- Lavoro di ricerca nell’ambito della lingua russa;
- Elaborazione di manuali e materiali didattici di lingua russa come lingua straniera;
- Sostegno allo studio della lingua e cultura russa all’estero.

L’istituto porta avanti la propria attività sulla base di ampi rapporti internazionali e della stretta collaborazione con le università straniere e i Centri di lingua e cultura russa all’estero. Ad oggi l’Istituto collabora sulla base di accordi e convenzioni con più di 140 università di 42 diversi paesi. Una delle linee più importanti dell’attività internazionale dell’istituto è l’ampliamento dei contatti con il Centro di cultura russa presso il Ministero degli Affari interni della Federazione della Russia e le sue filiali nei diversi paesi. Da quando l’istituto è stato fondato si sono laureati migliaia di studenti stranieri, provenienti da 91 paesi del mondo. All’interno dell’istituto è attivo il centro esami che si occupa dell’organizzazione e conduzione degli esami di certificazione di lingua russa. I cittadini stranieri residenti in Russia e all’estero possono sostenere gli esami relativi al corrispondente livello di conoscenza della lingua russa ed ottenere, in caso di superamento, il certificato con validità internazionale. I materiali degli esami vengono preparati dagli specialisti dell’istituto in conformità con i requisiti metodologici del Consiglio d’Europa nell’ambito dello studio ed insegnamento delle lingue straniere. Gli esami vengono effettuati sulla base dei programmi ”Lingua russa. Competenza generale”, “Lingua russa. Competenza specifica. Affari e commercio” e “Lingua russa nell’ambito del business turistico”.

 

 


 Associazione Conoscere Eurasia - Via dell'Artigliere, 11 37129 Verona Italia - C.F. 93197240232 - P.IVA 03739750234 T: +39 0458020904 F: +39 0459299924 M: info@conoscereeurasia.it