La Cultura favorisce gli Scambi




INVITO

LA CULTURA FAVORISCE GLI SCAMBI
Martedì 16 aprile, ore 10
Salone dei Duecento, Palazzo Vecchio, Firenze


Amici del Museo Ermitage, l’associazione che promuove e sostiene il Museo Statale di San Pietroburgo ai primi posti nella classifica dei musei più grandi e prestigiosi al mondo, in collaborazione con Conoscere Eurasia organizza, per il prossimo 16 aprile a Firenze, l’incontro “La cultura favorisce gli scambi”.

La cultura coincide con lo sviluppo, lo favorisce, lo incrementa ed è alla base della collaborazione e del dialogo tra i popoli. Non si tratta di un prodotto o di un fatto privato. La cultura impatta e sostiene sia la crescita personale che sociale ed economica di un Paese, investendolo di novità, creatività e capacità di innovare e rinnovare.

La cultura è quindi un asse portante anche per la crescita economica di un popolo. Infatti secondo una recente ricerca, in Italia ‘l’industria culturale’ vale quasi il 6% del Pil e occupa 1,3 milioni di persone. Numeri importanti, questi, che testimoniano come la “cultura favorisce gli scambi”. 

L’evento si aprirà con i saluti di Matteo Renzi, Sindaco di Firenze; Alexander Paklin, Consigliere dell’Ambasciata della Federazione Russa a Roma; Eugenio Giani, Presidente del Consiglio Comunale di Firenze; Sergio Givone; Assessore alla Cultura del Comune di Firenze; Massimo Pezzano, Vicepresidente CCIAA Firenze; Luciano Nebbia, Direttore Regionale di Intesa San Paolo e proseguirà con gli interventi di: Antonio Fallico, Presidente dell’Associazione Conoscere Eurasia e di Banca Intesa Russia; Umberto Gori, Presidente del Centro Interdipartimentale di Studi Strategici Internazionali e Imprenditoriali; Alberto Peruzzi, Dirigente sezione Turismo di Toscana Promozione; Mario Curia, Consigliere incaricato con delega alla Cultura - Confindustria Firenze; Roberto Chinello, Presidente Società Italia; Giampaolo Gansi, Amministratore Delegato Markoni srl; Giovanni Cianferoni, Amministratore Delegato RETALCO.


Antonio Fallico


Per info: Associazione Conoscere Eurasia: 045.8020904; info@conoscereeurasia.it





 Associazione Conoscere Eurasia - Via dell'Artigliere, 11 37129 Verona Italia - C.F. 93197240232 - P.IVA 03739750234 T: +39 0458020904 F: +39 0459299924 M: info@conoscereeurasia.it