LEZIONI DI LINGUA RUSSA

 

LEZIONI DI LINGUA RUSSA

 

Il metodo usato durante le lezioni di lingua russa come lingua straniera è quello comunicativo. Ciò significa non solo imparare la parola, la frase oppure la forma grammaticale, ma soprattutto saperli usare attivamente e consciamente. Durante la lezione i bambini imparano a leggere, scrivere, percepire la lingua russa e condurre una semplice conversazione nell’ambito degli argomenti studiati. Gli argomenti trattati in classe sono direttamente connessi alla realtà circostante: si parla della propria famiglia, di noi stessi, degli amici, della casa, degli animali, ecc..
Durante la lezione gli allievi svolgono sia il lavoro individuale che in coppie: fanno i dialoghi, conducono i sondaggi e descrivono dei disegni.
Inoltre, i bambini sono coinvolti in giochi stimolanti di gruppo, orientati all’esercizio ed alla focalizzazione del materiale lessicale e grammaticale nuovo e già studiato.
Gli studenti che continuano ad imparare la lingua russa aumentano il proprio vocabolario, sviluppano la fluidità del discorso e migliorano la propria grammatica.
I bambini svolgendo esercizi e prove pratiche si avvicinano alla cultura del popolo russo.
In più scoprono i particolari della vita quotidiana dei coetanei in Russia, il folclore dell’infanzia, giochi e tradizioni dell’organizzazione delle feste come Capodanno, Maslenitsa, 8 Marzo.
 

 Associazione Conoscere Eurasia - Via dell'Artigliere, 11 37129 Verona Italia - C.F. 93197240232 - P.IVA 03739750234 T: +39 0458020904 F: +39 0459299924 M: info@conoscereeurasia.it