SCUOLA MATERNA

 

SCUOLA MATERNA

 

LEZIONI DI LINGUA RUSSA

Ogni lezione di lingua russa per i bambini piccoli è composta da tre parti:
 
  1 •   La ginnastica articolare. Questa parte è molto importante perché i bambini che hanno l’italiano come lingua primaria incontrano spesso il problema dell'articolazione dei suoni della lingua russa, per esempio, i suoni "Щ", "Ы", "Й", "Ё" e varie combinazioni con il segno morbido.
 
  2 •   Imparare l'alfabeto. La lettura. Studiamo le lettere una per una e le raggruppiamo subito in sillabe e parole. Così i bambini imparano senza fatica e in modo divertente la lettura e la scrittura. Conoscendo solo due lettere, un bambino può dire: "So leggere!".
 
  3 •   Il mondo attorno noi. Questa ultima parte della lezione è la più divertente. Il metodo principale di insegnamento è il gioco, che aiuta ad imparare le parole collegandole con l'ambiente esterno.

 

LEZIONI DI MUSICA

Le lezioni di musica sono importanti nello sviluppo armonico del bambino in età prescolare.
L'apprendimento del canto e l'ascolto della musica sviluppano l'udito del bambino e hanno un effetto positivo sulla formazione della parola e del discorso che, come è noto, sono alla base del pensiero.
Le lezioni si svolgono attraverso il gioco, con frequenti cambiamenti di attività, per fornire un approccio globale alla musica e mantenere costante l’interesse dei bambini. Parti integranti delle lezione sono cantare, suonare strumenti musicali idiofoni, fare ginnastica logoritmica e ascoltare musica.

 

LEZIONI DI ARTE

L' obiettivo principale delle lezioni di disegno con i bambini in età prescolare è la creazione di un ambiente favorevole per lo sviluppo creativo. Lo scopo è avvicinare gli alunni alle tecniche tradizionali di pittura, al collage e alla modellazione.
 
    I bambini imparano le seguenti abilità:
 
  - il corretto uso dei pennelli;
  - l'uso della colla;
  - la modellazione della plastilina;
  - il disegno con gli acquarelli;
  - il disegno con le matite;
  - a riconoscere e nominare i colori primari, le sfumature dei colori e a mescolarli;
  - a pulire ed ordinare il loro posto di lavoro.
 

 Associazione Conoscere Eurasia - Via dell'Artigliere, 11 37129 Verona Italia - C.F. 93197240232 - P.IVA 03739750234 T: +39 0458020904 F: +39 0459299924 M: info@conoscereeurasia.it